I prodotti tipici arrivano anche sulle tavole dei pranzi delle Prime comunioni e delle Cresime. Maggio è il mese delle cerimonie religiose e Typi ha intervistato Loredana Ranni, giornalista ed esperta wedding&event designer.

Una giornata all'aria aperta, disegnando e mangiando le bontà della zona. E' quello che succederà domenica prossima a Faenza con la manifestazione "Pic nic col pennello" organizzato dalla cantina e agriturismo "La Sabbiona".

Massimiliano Giansanti avrà tre vice presidenti. Il comitato direttivo di Confindustria ha infatti eletto Nicola Cilento per il Sud, Elisabetta Falchi per il Centro e Matteo Lasagna per il Nord.

Quattro giorni dedicati al cibo di strada. A Senigallia dal primo al quattro giugno andrà in scena lo Streetfood Village. Appuntamento da non perdere per gli amanti delle bontà da strada provenienti da tutto il mondo

La grande cucina vegetariana è servita. Sabato 27 e domenica 28 maggio a Milano presso il teatro Franco Parenti, andrà in scena la quarta edizione del festival "The vegetarian change".

L'agricoltura nel Lazio si tinge di rosa. E' nata infatti l'associazione Confagricoltura donna Lazio che ha eletto l'imprenditrice Orsola Balducci alla presidente. Claudia Giudici ed Elisa Rosa elette alla vice presidenza

Scalda i motori la 37esima edizione del London wine fire che si svolgerà nella capitale inglese dal 22 al 24 maggio. Una fiera internazionale del vino che vedrà la presenza di 700 espositori e di circa 13mila etichette provenienti da tutto il mondo.