21 novembre 2017

Seguici su:

Caserta, l’incontro con Grandi Formaggi Dop

Grandi Formaggi Dop
Grandi Formaggi Dop

CAMPANIA

Caserta, l’incontro con Grandi Formaggi Dop

Qualità che piace e si vede!“. È questo lo slogan degli eventi targati Grandi Formaggi DOP dedicati alla Grande Distribuzione Organizzata. Il ciclo di incontri organizzato in giro per l’Italia a partire dallo scorso mese di maggio, fa tappa mercoledì 13 settembre a Caserta. Protagonista saranno l’Asiago, la Mozzarella di Bufala campana, il Gorgonzola, il Pecorino sardo e il Taleggio.

Il senso di questi eventi targati Grandi Formaggi Dop è quello di aiutare la grande distribuzione organizzata per allestire in modo efficace il banco frigo perché l’allestimento spesso non basta e anche l’occhio vuole la sua parte. Durante gli incontri si svolge un vero e proprio percorso formativo per comunicare al meglio i prodotti, conoscere i gusti dei clienti, le loro abitudini e il loro modo di consumare. 

Relatori saranno l’agronomo Leo Bertozzi – che ha lavorato per il Consorzio Parmigiano-Reggiano dal 1979, del quale è stato Direttore Generale per 12 anni, membro fondatore di Eat, di Origin e di Aicig, nonché coordinatore di programmi europei di ricerca e autore di diverse pubblicazioni tecniche su riviste italiane e straniere –  che aprirà gli eventi con il racconto dei cinque prodotti, comprensivo di degustazione guidata. A seguire interverrà con i propri suggerimenti un apprezzato esperto di marketing del settore alimentare, il giornalista Luigi Rubinelliesperto di retail e di consumi e anche direttore responsabile di RetailWatch.it.

Leggi la scheda di Typi sull’Asiago

Leggi la scheda di Typi sul Taleggio

Leggi la scheda di Typi sul Gorgonzola