16 dicembre 2017

Seguici su:

A Sanremo arriva la “Fiera del gusto” con “Il cibo sano”

Il cibo sano
Il cibo sano

LIGURIA

A Sanremo arriva la “Fiera del gusto” con “Il cibo sano”

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2017 nel cuore della Riviera dei fiori, nella famosa località di Sanremo, in provincia di Imola, si terrà l’eventoIl cibo Sano – La fiera del gusto. Dedicata agli alimenti di qualità, con un riguardo ai prodotti tipici delle regioni italiane, la fiera prevede anche un settore riservato alle produzioni biologiche e al benessere naturale.

Il ponte dell’Immacolata sarà dunque l’occasione per partecipare alla manifestazione che promuove i prodotti enogastronomici locali. La “Fiera del gusto” ha, infatti, lo scopo di far conoscere l’agricoltura ai cittadini, facendo entrare in relazione direttamente gli agricoltori con i consumatori per riaffermare le tradizioni della terra. Il senso di “Il cibo sano” è svelare a tutti i visitatori che valorizzare i prodotti agricoli regionali permette a tutti di godere anche di una buona qualità della vita.

Nel corso del fine settimana, sono in programma incontri con i produttori che proporranno nei loro spazi espositivi il meglio della selezione dei loro prodotti tipici locali di qualità. Sarà questo il modo per presentare a un pubblico di adulti e bambini la cultura dell’alimentazione anche tramite la presenza di esperti che guideranno attraverso le degustazioni e gli assaggi previsti.