24 novembre 2017

Seguici su:

Oristano, ultimo incontro con Territori del vino e del gusto

SARDEGNA

Oristano, ultimo incontro con Territori del vino e del gusto

Venerdì 15 settembre a Cabras, in provincia di Oristano, si terrà l’ultimo dei sette appuntamenti con “Territori del vino e del gusto” che, a partire dallo scorso 30 giugno, hanno avuto di mira il presentare il patrimonio enogastronomico, paesaggistico, architettonico e artigianale dei territori coinvolti. Dopo Baunei, Nuoro, Orosei, Atzara, Aggius e Sant’Antioco, è la volta di Cabras.

La centralità tematica del vino verrà ribadita dalla presenza, come è stato per tutte le precedenti tappe, delle produzioni di circa 90 cantine sarde rappresentative di tutto il territorio regionale, grazie alla collaborazione con quattro Strade del vino: Vermentino Docg, Cannonau, Sardegna Nord Ovest, Malvasia, e col Consorzio di tutela del vino Carignano del Sulcis.

Convegni, degustazioni, stand espositivi sui temi della valorizzazione dei borghi, del vino e della sua cultura come attrattore territoriale e della biodiversità che caratterizza le varie zone della Sardegna. La giornata proseguirà con le degustazioni guidate, grazie al coinvolgimento di chef ed enogastronomi specializzati, dedicate alle pietanze tipiche locali e si chiuderà con l’apertura al pubblico degli spazi espositivi e di vendita per le produzioni agroalimentari e artigianali del territorio.

Leggi anche