26 settembre 2017

Seguici su:

Cheese compie 20 anni, è festa a Bra (Cuneo)

Cheese Bra
Cheese Bra

PIEMONTE

Cheese compie 20 anni, è festa a Bra (Cuneo)

A Bra, in provincia di Cuneo, da venerdì 15 a lunedì 18 settembre, si festeggia il ventesimo compleanno di Cheese, gli stati generali del latte crudo, l’evento organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Città di Bra.

Oltre 300 espositori provenienti da 23 nazioni diverse per un evento dalla portata internazionale promosso da Slow Food che ha sempre sostenuto le produzioni artigianali di qualità, l’utilizzo del latte crudo, la biodiversità delle razze, il legame con il territorio, il benessere animale, il rispetto per il paesaggio, i saperi legati ai mestieri del latte – pastori, casari, affinatori e selezionatori – e mostrando come tutti questi elementi siano profondamente connessi a formaggi più interessanti e complessi sotto il profilo gustativo.

Anche in questa edizione numero venti del 2017, la cornice entro cui inscrivere tutta la manifestazione dalle conferenze ai laboratori al mercato, sono i formaggi a latte crudo. Altro tema sotto i riflettori sono i formaggi naturali, ossia prodotti senza l’ausilio di fermenti industriali, che saranno protagonisti di conferenze, laboratori e di un’importante area in cui di naturale si ragionerà a 360 gradi.

Qui il programma completo degli aventi di Cheese

Leggi la scheda di Typi sul Pecorino a Latte crudo della Maremma