23 Maggio 2019

Seguici su:

A Bari si "Mangia la Cultura" dei prodotti tipici

Mangia la Cultura Bari
Mangia la Cultura Bari

PUGLIA

A Bari si "Mangia la Cultura" dei prodotti tipici

La cultura è nutrimento, si sa. “Mangia la Cultura” è un’iniziativa della Confcommercio Bari-Bat per far conoscere lʼimmenso patrimonio storico artistico e gastronomico del territorio. Il progetto sarà presentato martedì 12 settembre dalle ore 15:30 alle ore 18:00 nel Padiglione 150 Unioncamere della Fiera del levante di Bari. 

Nel corso dell’incontro moderato da Michele Mirabella interverranno Alessandro Ambrosi, il presidente Confcommercio Bari – Bat; il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; Antonio De Caro, sindaco della Città Metropolitana di Bari, Luca Scandale di PugliaPromozione; la food blogger Sonia Peronaci; Felice Sgarra, chef del ristorante stellato “Umami” di Andria e Antonello Magistà del ristorante stellato “Pashà” di Conversano. Ospiti speciali saranno Maria Paola Migliosi, presidente nazionale ConfGuide; Lino Enrico Stoppani, presidente nazionale Fipe Confcommercio e Giuseppe De Tomaso, diretto de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Durante “Mangia la Cultura” si potrà vivere un percorso culturale attraverso cui riscoprire il territorio pugliese in tutte le sue forme: dai prodotti tipici ai racconti popolari e dai paesaggi ai siti storico-artistici. Il pranzo sarà un’occasione per assaporare le prelibatezze locali e scoprire le tradizioni del territorio. Grazie al portale mangialacultura.it gli utenti, potranno scegliere il menu cultura che preferiscono alla scoperta di sapori autentici e luoghi incantati. Sarà infatti possibile gustare raffinate ricette nei migliori ristoranti aderenti all’iniziativa e poi scoprire, con l’ausilio delle migliori guide turistiche, le piazze, i musei, le cattedrali e i castelli.