18 ottobre 2018

Seguici su:

A Milano si scoprono i vini italiani con i sommelier

vini italiani
vini italiani

LOMBARDIA

A Milano si scoprono i vini italiani con i sommelier

Scoprire il vino in tre lezioni“. Sta già tutto nel titolo il senso degli incontri organizzati da Eataly a Milano. Il secondo appuntamento è in programma per lunedì 15 gennaio 2018 per imparare a scegliere un buon vino per una cena speciale o conoscere le basi per un perfetto abbinamento con il cibo.

Durante i tre incontri in programma, i partecipanti impareranno a conoscere il mondo del vino grazie ai docenti sommelier che aiuteranno a capire come si produce il vino, le fasi della degustazione e gli abbinamenti con il cibo. Per ogni lezione è prevista la degustazione di quattro vini delle migliori zone vitivinicole italiane e di quattro assaggi abbinati.

Per la seconda lezione del 15 gennaio il docente sommelier Daniele Sottile spiegherà l’enografia del vino in Italia: regioni di produzione, vitigni e tipologie di vino. Ultima lezione sarà quella di lunedì 22 gennaio che prevede brevi cenni alla degustazione, visiva e olfattiva, e abbinamenti con il cibo. Docente sarà la sommelier Michela Pizzo.