20 ottobre 2017

Seguici su:

Napoli, lo chef Maresca spiega l’arte pasticcera

Antonino Maresca
Antonino Maresca

CAMPANIA

Napoli, lo chef Maresca spiega l’arte pasticcera

La pasticceria è un’arte. A provare a spiegarla sarà il pastry chef Antonino Maresca durante la lezione che si terrà a Napoli giovedì 12 ottobre. Organizzata dalla Toffini Academy Corsi di Cucina la lezione fa parte di un ciclo di tre appuntamenti, i cui prossimi incontri saranno giovedì 30 novembre e giovedì 21 dicembre, che darà ai partecipanti la possibilità di scoprire le tecniche di realizzazione, farcitura e decorazione dei dolci.

Il maestro Antonino Maresca ha avuto un importante percorso formativo di grandi collaborazioni, da Iginio Massari a Pierre Hermè, approdando poi in hotel prestigiosi come il Sirenuse di Posiitano e il Cipriani di Venezia, fino a collaborare con Nino Di Costanzo chef da due stelle Michelin.

Con lui durante i tre appuntamenti si potrà imparare a riconoscere le materie prime migliori da utilizzare, le reazioni e i processi che portano alla preparazione di dolci buoni da degustare e belli da ammirare. La prima lezione verterà sulle millefoglie con la pasta sfoglia e la crema pasticcera.