18 dicembre 2017

Seguici su:

Trentinara (Salerno) festeggia il pane e la civiltà contadina

CAMPANIA

Trentinara (Salerno) festeggia il pane e la civiltà contadina

Giunta alla tredicesima edizione, da mercoledì 16 a domenica 20 agosto, si terrà a Trentinara, in provincia di Salerno, nel Cilento, la“Festa del Pane e della Civiltà Contadina”, organizzata dalla Pro Loco. Trentinara sarà animata da stand enogastronomici e musica dal vivo. Nel centro del paese, saranno servite pietanze cucinate con prodotti tipici locali. L’ingresso è gratuito.

Tra i piatti principali, la pizza cilentana e con sciurilli, i fusilli, gli strangulaprieviti, cavatelli al sugo, pizza fritta (dolce o salata), ciambotta, soffritto e spezzatino di maiale, sfriuonzolo, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegnama mbuttunate e tante varietà di dolci cilentani. Il tutto accompagnato dai protagonisti della manifestazione: il pane, li vicci, il vescuotto. Saranno presenti, inoltre, una postazione Slow Food, con i presidi della condotta Cilento, ed una gluten free.

Tanti gli artisti che parteciperanno alla tredicesima edizione: ad alternarsi sul palco principale saranno Ugo Maiorano e la Paranza dell’Agro (16 agosto), Peppe Cirillo & Antiqua Saxa (17 agosto), Antonio Castrignanò (18 agosto), i Lisarusa (19 agosto) mentre, il 20 agosto, si divideranno il palco Mimmo Epifani e iRittantico. Inoltre, tra i vicoli del paese, spettacoli itineranti.