20 Agosto 2019

Seguici su:

Villaggio del Bio, terza tappa

LAZIO

Villaggio del Bio, terza tappa

Giunto alla terza tappa di questo Road Show nelle più belle piazze d’Italia, il 9 giugno arriva a Roma il Villaggio del BIO con un ricco palinsesto. All’interno del prestigioso Giardino di Palazzo Venezia, per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, si alterneranno eventi per tutte le fasce d’età e degustazioni di prodotti biologici Made in Italy. La giornata avrà ufficialmente inizio alle ore 10 con l’apertura al pubblico; il saluto delle istituzioni è previsto per le ore 10.20.
Lo spazio è allestito come un vero piccolo villaggio, luogo ideale per ascoltare e condividere idee e opinioni coinvolgendo aziende, consumatori, giornalisti, blogger, esperti, studenti, adulti e bambini.  L’evento, organizzato da FederBio per promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti biologici certificati nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della biodiversità, è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione attiva degli sponsor presenti all’interno del villaggio che, con le loro degustazioni e i loro laboratori, hanno contribuito ad arricchire il ricco programma della giornata con attività informative e ludiche all’insegna dei sapori naturali e del sano divertimento.
Il Villaggio del BIO ospita spazi espositivi per presentare i prodotti e servizi del mondo biologico e per spiegare al pubblico come leggere un’etichetta Bio, capire il significato di agricoltura biologica e biodinamica e conoscere tutti i benefici derivanti dal consumo di alimenti biologici. In particolare, grazie all’intervento di Roberto Pinton, Segretario di AssoBio, i consumatori potranno ascoltare importanti informazioni e cenni storici sul biologico, nel talk “Il biologico incontra i consumatori. Tutto quello che avreste voluto sapere sul bio (ma non avete mai osato chiedere)”. Di grande interesse anche il contest “Dal Campo allo Scaffale, dal Produttore al Consumatore”, che prevede la partecipazione degli studenti e dei gruppi di lavoro delle facoltà di Agraria, Economia e Commercio e Scienze della Comunicazione di Roma. Le idee e i progetti saranno valutati da una giuria di esperti e il progetto migliore di ogni singola tappa parteciperà alla premiazione finale l’8 settembre a Bologna, tappa conclusiva del tour.
Per gli amanti dei social, in particolare di Instagram, è aperto il concorso fotografico #scattailatoBIO: utilizzando questo hashtag, ogni partecipante può postare fino a 5 immagini che raccontino la propria idea di un mondo biologico e sostenibile; è previsto un premio finale che sarà assegnato all’autore dello scatto migliore.
Foto By GreenMe