12 giugno 2018 - 21:00 . PUGLIA . PRODOTTI

Frantoio Muraglia, gli orci della nuova linea Pop Art

Una nuova collezione di orci dal tocco artistico: è l’ultima idea di Frantoio Muraglia che con l’arrivo dell’estate propone la Linea Pop Art rievoca le meraviglie del mare e della terra ed è realizzata artigianalmente da maestri che lavorano e dipingono la ceramica. Nascono dei veri e propri oggetti di design, eccellenze non solo per il palato ma anche per gli occhi: oro verde pugliese custodito in scrigni dal look contemporaneo. Con la Linea Pop Art la tavola diventa un’esplosione di colori e i pranzi e le cene d’estate prendono tutto un altro gusto.

Dal polipo che fluttua nel mare, al fico d’India, pianta caratteristica del paesaggio caldo della Puglia; dalle sardine alle seppioline che nuotano, fino ai tentacoli di una creatura marina che si snodano sinuosamente lungo la bottiglia. La ceramica bianca diventa la tela su cui prendono forma creazioni artistiche, che sono un inno moderno alla terra d’origine di Frantoio Muraglia. Nelle varianti Fruttato Intenso e Fruttato Medio, l’olio evo della Linea Pop Art è ottenuto dalle pregiate varietà di olive coratina e peranzana, selezionate e lavorate secondo il metodo classico della spremitura a freddo. Un olio straordinario che trasforma semplici piatti in capolavori. Il Fruttato Intenso, piccante e amarognolo, è perfetto per crudités, insalate e zuppe di legumi, mentre il Fruttato Medio è un olio elegante adatto alla cucina di pesce e alle cotture brevi.

Le ricchezze della terra e del mare vengono reinterpretate in chiave pop e attuale per rivestire un prodotto, frutto di una sapienza che si tramanda da generazioni. La collezione di Frantoio Muraglia presenta una vasta tavolozza di colori: toni accesi e cromie matt caratterizzano tentacoli, seppioline e sardine, mentre nuance pastello che danno vita all’arcobaleno, tratto distintivo di Frantoio Muraglia, personalizzano polpi e fichi d’india. Così la bellezza, i profumi e i sapori della Puglia non solo si traducono in un olio di alta qualità, ma prendono anche vita sugli orci di Frantoio Muraglia, creando un connubio perfetto tra tradizione e modernità, qualità e bellezza, arte e sapore.