29 Settembre 2018 - 10:01 . ITALIA . ATTUALITÀ

Solo pollo italiano nei Chicken McNuggets

Ci sarà solo petto di pollo italiano nei Chicken McNuggets. È il frutto dell’accordo tra McDonald’s e il gruppo alimentare Amadori. Una partnership che ormai prosegue da venti anni e che si arricchisce di un capitolo importante: l’accordo prevede un aumento dei volumi di fornitura di circa il 30%. In questo modo Amadori fornirà a McDonald’s oltre 11.000 tonnellate di pollo ogni anno, che saranno vendute in tutta Italia nei 570 ristoranti della catena.

“I Chicken McNuggets sono un nostro prodotto simbolo, il più amato dai bambini. Per questo motivo è sempre stato fondamentale poter offrire loro un prodotto sicuro e di qualità, composto da 100% petto di pollo. Oggi alla sicurezza e alla qualità possiamo aggiungere la provenienza al 100% italiana della materia prima: un investimento per noi importantissimo che continueremo a sostenere anche in futuro – ha commentato Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia -. Il rafforzamento di una collaborazione, quella con Amadori, già strategica, rappresenta un altro passo nel nostro costante impegno a supporto alle aziende che operano nel nostro Paese”.

La partnership con Amadori per i McNuggets 100% pollo italiano si inserisce in un generale impegno di McDonald’s nell’impiego di materie prime italiane provenienti da fornitori per l’80% nazionali: l’azienda continua così a giocare un ruolo attivo nel supporto e nella promozione del Made in Italy, valorizzando le materie prime d’eccellenza.

 

Foto By FarodiRoma