ITALIA | prodotti

Prossima uscita: CaselloTypico. Dopo la App, ecco il sito di Typi per i golosi in viaggio

Typi è sempre più ricco di contenuti e di servizi. La nostra piattaforma web dedicata al prodotto tipico certificato si arricchisce infatti di un nuovo interessante asset: da oggi è online CaselloTypico, il sito che racconta il territorio italiano e le sue bontà seguendo autostrade e superstrade. Ogni casello, ogni uscita, diventano occasioni per scoprire e apprezzare le specialità dell’enogastronomia italiana, le sue produzioni e i suoi protagonisti, personaggi spesso “nascosti” in località che talvolta possono sembrare irraggiungibili, ma che nel raggio di (massimo) dieci chilometri dai grandi assi viari, sono in grado di regalarci sapori, immagini e sensazioni che credevamo scomparsi.

CaselloTypico è quindi un sito – oltreché una App – che consente ai “golosi in viaggio” di conoscere i luoghi del mangiare tipico e i centri del prodotto tipico nelle vicinanze delle grandi arterie del Paese, pianificando con anticipo il viaggio ma anche cercando una soluzione “al volo” che coniughi, a un tempo, il desiderio di una sosta di qualità con la necessità di non allontanarsi troppo dal proprio percorso.

CaselloTYpico, on line il sito
CaselloTYpico, on line il sito

Nel sito di CaselloTypico, oltre a raccontare le caratteristiche della App da scaricare, troverete una serie di segnalazioni “gourmet”, dal vino ai prodotti, dalla cucina alle curiosità. Oltre a questo la segnalazione dei principali eventi enogastronomici sulle principali arterie italiane.

Casello Typico al momento è in grado di offrire questo servizio per le autostrade che collegano il Tirreno all’Adriatico (A24 e A25), per la A11 (Firenze-Mare) per le due “costiere” principali, A14 (Bologna-Taranto) e A12 (Genova-Roma) e per la A22 (Autostrada del Brennero). A giorni è previsto un importante aggiornamento con l’arrivo dell’A1, l’Autostrada del Sole Milano-Napoli. Quindi, prossima uscita: CaselloTypico!

Scopri CaselloTypico

Scarica la App